Pozzi: perforazione ad uso domestico

Le procedure per chi intende avere un pozzo nella proprietà

Acqua

Chi intende eseguire la perforazione di un pozzo per uso domestico deve predisporre la comunicazione utilizzando il modulo apposito e inviandolo a ARPAE Emilia Romagna - Struttura Autorizzazioni e Concessioni.

Arpae, ricevuta la comunicazione, si riserva la facoltà di formulare eventuali prescrizioni, entro 60 giorni dal suo ricevimento.

La mancata risposta da parte dell'Ente entro 60 giorni dalla comunicazione è da considerarsi come tacito assenso.

Trascorso tale termine senza che siano intervenute osservazioni o prescrizioni, le opere possono comunque iniziare.

Successivamente verrà inviata una SCHEDA TECNICA in cui devono essere riportate le caratteristiche del pozzo perforato e che l’utente s’impegna ad inviare al servizio stesso entro 30 giorni dalla data di perforazione.

05-10-2021 18:10