Contenuto
In occasione del termine dei lavori di restauro della Chiesa di Camposanto dopo i danni subiti dal sisma del 2012, l'amministrazione comunale organizza alcune iniziative nell'ambito di una rassegna di eventi, in collaborazione con la parrocchia di Camposanto, per evidenziare il valore storico, artistico e culturale della Chiesa di Camposanto.
Il primo evento sarà "Aspettando l'inaugurazione" e avrà luogo domenica 23 novembre, alle 17:30: nel corso dell'iniziativa Gianfranco Marchesi illustrerà la storia dell'edificio.
Domenica 7 dicembre, ore 9:30: messa solenne di inaugurazione alla presenza delle autorità civili e religiose.
Lunedì 22 dicembre, alle 21: concerto "Il ritorno del Traeri", eseguito dall'organista Stefano Pellini e dal trombettista Francesco Gibellini con la partecipazione della Corale San'Eurosia di Camposanto. Nel corso della serata potrete sentire suonare l'organo del Traeri appena riposizionato in Chiesa dopo i danni subiti dal sisma del 2012.
Mercoledì 21 gennaio, alle 21:00: "L'amor che move il sole e l'altre stelle": Luca Gherardi, docente di lettere presso il liceo scientifico "M. Morandi" di Finale Emilia ci illustrerà l'ultimo canto del Paradiso di Dante Alighieri.
Domenica 8 febbraio, ore 21: concerto della Filarmonica "G. Andreoli" di Mirandola

A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 20-11-2025, 19:22

