Salta al contenuto

Comunicazione di fine lavori DIA o PDC

Comunica l'effettiva ultimazione dei lavori edili delle opere realizzate con titolo abilitativo ( DIA o PDC) e contiene la dichiarazione che i lavori sono stati realizzati conformemente al progetto allegato al titolo abilitativo 

La comunicazione è inviata dal  titolare del PDC o DIA, unitamente al Direttore dei Lavori  e si deve presentare come segue:

a) interventi edilizi non soggetti a rilascio di certificato di conformità edilizia ed agibilità:

  • la comunicazione deve comprendere la scheda tecnica di cui all'art. 20 della L.R. 31/2002 , allegati richiesti. In questo caso la dichiarazione di conformità del professionista abilitato, contenuta nella scheda tecnica,  sensi del 4 comma dell'art. 21 della L. R. 31/2002,  tiene luogo al certificato di conformità edilizia e agibilità.

b) interventi edilizi soggetti a rilascio di certificato di conformità edilizia ed agibilità:

  • la comunicazione può comprendere la richiesta di rilascio del certificato di conformità edilizia e di agibilità con allegata la scheda tecnica di cui all'art. 20  della L.R. 31/2002 e allegati;

oppure

  • il titolare del PDC o DIA dichiara che presenterà la richiesta di certificato di conformità edilizia ed agibiltà entro 15 giorni dalla data di comunicazione della fine lavori.

Contatti

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

05-10-2021 17:10