Salta al contenuto

Anagrafe e cambi di abitazione

La residenza anagrafica comporta la registrazione presso l'ufficio anagrafe del comune presso cui si desidera stabilire la propria dimora; tale dichiarazione deve essere presentata all'ufficio anagrafe entro 20 giorni dall'avvenuto trasferimento. La Polizia Locale verificherà il requisito della dimora e la sussistenza del titolo di abitazione.

Accedere al servizio

Dove rivolgersi

Per tutte le pratiche è necessario prenotare l'appuntamento: 053580901 o 053580902 servizi.demografici@comune.camposanto.mo.it

Cosa serve

Le richieste dovranno essere sottoscritte di fronte all’ufficiale di anagrafe oppure inviate per raccomandata con allegato la fotocopia di un documento d’identità valido. Le istanze potranno essere inviate anche in via telematica ad una delle seguenti condizioni:

  • che la dichiarazione sia sottoscritta con firma digitale;
  • che l'autore sia identificato dal sistema informatico con l'uso della Carta d'identità elettronica, della carta nazionale dei servizi, o comunque con strumenti che consentano l'individuazione del soggetto che effettua la dichiarazione;
  • che la dichiarazione sia trasmessa attraverso la casella di posta elettronica certificata del dichiarante;
  • che la copia della dichiarazione recante la firma autografa e la copia del documento d'identità del dichiarante siano acquisite mediante scanner e trasmesse tramite posta elettronica semplice.

Per gli stranieri, al fine dell’iscrizione nell’Anagrafe della popolazione, rimane il vincolo:

Le domande possono essere presentate agli sportelli dell’Anagrafe  in via Baracca 11. Gli indirizzi a cui è possibile trasmettere le istanze sono i seguenti:

  • email: servizi.demografici@comune.camposanto.mo.it
  • pec: comunecamposanto@cert.comune.camposanto.mo.it
  • raccomandata: Ufficio Anagrafe Comune di Camposanto - via Baracca 11 - 41031 Camposanto

Contatti

Modulistica

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

21-10-2021 19:10