Salta al contenuto

Contributi per l'adozione di cani e gatti provenienti da strutture per animali abbandonati

Contributi per l'adozione di cani e gatti provenienti da strutture per animali abbandonati

Il Comune di Camposanto per prevenire il randagismo e il sovraffollamento delle strutture di accoglienza per cani e gatti, e in osservanza del proprio Regolamento per la tutela degli animali, ha previsto per l’anno 2022 un fondo di 2000 euro per il sostegno alle spese sostenute dalle famiglie per l’accoglienza al proprio domicilio di animali abbandonati.

Gli animali devono provenire da una struttura di accoglienza per esemplari in stato di abbandono o randagismo; sono escluse le attività di allevamento svolte in modo professionale ai sensi delle normative vigenti.

Il contributo del Comune viene calcolato entro il limite del valore delle spese ammissibili e documentate al netto dell’IVA, e comunque per un importo massimo non superiore a Euro 180,00.

A chi si rivolge

Possono accedere ai contributi i residenti nel comune di Camposanto; i cani devono essere iscritti all'anagrafe canina del comune - e risultare residenti presso l'abitazione del richiedente - dal 1 gennaio 2022.

Cosa serve

Per accedere ai contributi è necessario presentare domanda e rendicontare le spese sostenute nel 2022 per spese mediche o per installazione di strutture per il benessere dell'animale.

Documentazione da allegare alla domanda:

  • copia dell’attestazione di adozione rilasciato dalla struttura di accoglienza;
  • copia del libretto veterinario, se recante la data di rilascio (solo per i gatti);
  • preventivi di spesa o fatture o scontrini recanti almeno la data di emissione ed ilcodice fiscale dell’acquirente, e che descrivano i beni acquistati o i servizi resi al richiedente;
  • fotocopia del documento di identità del richiedente.

Le domande possono pervenire:

  • via pec (comunecamposanto@cert.comune.camposanto.mo.it)
  • per posta (Via Francesco Baracca 11 - 41031 Camposanto)
  • o consegnate a mano (ufficio protocollo del comune di Camposanto)

Tempi e scadenze

Le domande possono essere presentate fino al 16 dicembre 2022. la documentazione delle spese potrà essere allegata successivamente, ma comunque entro e non oltre il 31 gennaio 2023 ( pagamenti effettuati entro 31/12/2022).

Allegati

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

30-08-2022 17:08

Questa pagina ti è stata utile?