Salta al contenuto

Informativa privacy green pass

Certificazioni verdi Covid: modalità di verifica del possesso e della validità del Green Pass per il personale del Comune

Documenti

Ulteriori informazioni

Per impostazione predefinita, i dati personali trattati sono esclusivamente quelli necessari la verifica delle Certificazioni verdi COVID-19 mediante l’impiego dell’App “VerificaC19”, sviluppata dal Ministero della Salute per il tramite di SOGEI. I dati trattati sono pertanto cognome, nome, data di nascita dell’interessato oltre ai dati contenuti nel documento di identità, in corso di validità, esibito al fine di verificare la corrispondenza dei dati anagrafici presenti nel documento con quelli visualizzati dall’App.

La verifica della Certificazione verde avverrà secondo le disposizioni contenute nell’art. 9, comma 10, del D.L. n. 52/2021 e quindi per il tramite dell’applicazione “VerificaC19”, sviluppata dal Ministero della Salute per il tramite di SOGEI proprio al fine di consentire il processo di verifica dell’autenticità e validità delle Certificazioni verdi COVID-19.

L’App, direttamente derivata dalla versione europea, una volta installata sul dispositivo mobile, consente di effettuare le verifiche delle certificazioni anche in assenza di connessione internet (modalità offline).

Ultimo aggiornamento

15-10-2021 11:10