Salta al contenuto

25 novembre, Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne

Tutte le iniziative dei comuni dell'Area Nord

Data:

19-11-2021

Cultura

La Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne è una ricorrenza istituita dall'Assemblea generale delle Nazioni Unite, per attivare in tutto il mondo iniziative di informazione e riflessione: la violenza contro le donne costituisce un ostacolo al raggiungimento dell'uguaglianza, dello sviluppo e della pace, e si rende necessaria l'adozione di misure volte a prevenire ed eliminare tutte le forme di discriminazione.

Queste sono le iniziative organizzate dall'Ucman nei vari comuni dell'Area Nord.

Si segnala in particolare lo spettacolo Carmen, tratto dal testo di Prosper Merimée, con letture di Simone Maretti; al pianoforte Alessandro Pivetti.

Lo spettacolo si terrà sabato 4 dicembre, alle ore 21, in sala Ariston

Ingresso gratuito, con green pass; prenotazione obbligatoria: biblioteca 0535 80936, biblioteca@comune.camposanto.mo.it

L'iniziativa si svolge in collaborazione con il Centro Antiviolenza dell'Unione Comuni Modenesi Area Nord

Si segnala inoltre che giovedì 25 novembre, alle ore 10, presso il piazzale Jessica Filianti, alunni e insegnanti della scuola Primaria e Secondaria di Camposanto svolgeranno interventi e riflessioni a tema.

Questa pagina è gestita da

19-11-2021 22:11