Tu sei qui: Portale Il Comune Aree e uffici Area tecnica News Verde acceso: percorso partecipato per la gestione delle aree verdi

Verde acceso: percorso partecipato per la gestione delle aree verdi

Secondo appuntamento: sabato 15 febbraio, a partire dalle 15.30

Sabato 15 febbraio a partire dalle 15:30, secondo appuntamento per il percorso partecipato Verde Acceso, promosso dall’associazione Khora Lab e dall’Amministrazione comunale di Camposanto.

Partirà dal parco antistante la sede dell’Associazione Fermata 23 APS per poi proseguire alla scoperta dei numerosi spazi verdi del Comune di Camposanto, l’Esplorazione Verde organizzata da Khora Lab per il secondo appuntamento del percorso partecipato Verde Acceso.

L’appuntamento è per le ore 15:30 e ai partecipanti è richiesto di portare con sé scarpe comode e curiosità per affrontare la camminata, di circa due ore, che avrà lo scopo di conoscere e mappare il patrimonio verde e iniziare a immaginare modi di prendersene cura insieme.

L’obiettivo del percorso Verde Acceso, realizzato grazie al contributo della Regione Emilia-Romagna, è infatti aumentare la consapevolezza dei cittadini e dei tecnici attraverso una serie di incontri e attività, favorendo la diffusione di buone pratiche ambientali e sociali, volte alla cura del verde come bene comune.

Al termine dell’esplorazione che prevede una serie di “tappe teatrali” a cura di Associazione Nahìa, è previsto un momento di confronto e un piccolo aperitivo presso la sede dell’Associazione Fermata 23 APS.

« febbraio 2020 »
febbraio