Tu sei qui: Portale Il Comune Aree e uffici Area tecnica News Lotta alla zanzara tigre: campioni larvicida distribuiti dalle farmacie
Accedi


Hai dimenticato la tua password?
 

Lotta alla zanzara tigre: campioni larvicida distribuiti dalle farmacie

Da aprile ad ottobre occorre trattare con prodotti larvicida i tombini delle abitazioni, le zone di scolo e di ristagno. In alternativa si consiglia di posizionare zanzariere sotto il coperchio dei tombini privati.

L’UCMAN anche quest’anno ha acquistato 5900 campioni di prodotti larvicida da distribuire alla cittadinanza per l’avvio dei trattamenti. Quest’anno la consegna non avverrà presso le scuole o i Comuni, ma attraverso la preziosa collaborazione delle farmacie dei Comuni dell’Unione Area Nord. Potete trovare l’elenco completo delle farmacie aderenti all’iniziativa qui.

Anche quest’anno le pastiglie acquistate dall’UCMAN sono a basso impatto ambientale. Si consiglia di trattare i tombini dopo ogni piovuta. Il prodotto larvicida omaggio sarà distribuito fino ad esaurimento delle scorte messe a disposizione, i larvicidi saranno successivamente in vendita nelle farmacie, per permettere a tutti di completare i trattamenti fino a ottobre.

E' necessario che il trattamento sia diffuso e capillare, pertanto vi invitiamo a informare i vostri vicini per migliorare la vivibilità della vostra zona di residenza.

Altre informazioni sono disponibili sul sito dell'Ucman

Azioni sul documento