Tu sei qui: Portale Il Comune Aree e uffici Sportello Sociale Territoriale NEWS Centri estivi: contributi per la frequenza

Centri estivi: contributi per la frequenza

Presentazione domande dal 18 giugno al 10 luglio

Al fine del contenimento e della gestione dell’emergenza epidemiologica da covid 19, La Regione Emilia Romagna ha modificato il Progetto conciliazione vita lavoro per il 2020, con l’obiettivo di ampliare il numero dei soggetti gestori che aderiscono al progetto e le opportunità di accesso al contributo da parte delle famiglie.

Qui è pubblicato l'elenco completo dei gestori che hanno aderito al progetto per l'area Ucman (Uniione Comuni Modenesi Area NOrd).

Il contributo rimborserà la spesa della retta settimanale fino a € 84,00 per quattro settimane o per un numero superiore se il costo settimanale è inferiore. Se il costo è superiore il contributo massimo settimanale sarà di € 112,00, mentre sarà pari al costo di iscrizione se inferiore a € 84,00. L’importo massimo del contributo concesso sarà pari a € 336,00.

Possono presentare la domanda le famiglie residenti in regione con ISEE fino a € 28.000,00 con i seguenti requisiti occupazionali:

• genitori (o uno solo, in caso di famiglie mono genitoriali) occupati, ovvero lavoratori dipendenti, parasubordinati, autonomi o associati, comprese le famiglie nelle quali anche un solo genitore sia in cassa integrazione, mobilità oppure disoccupato che partecipi alle misure di politica attiva del lavoro definite dal Patto di servizio;
  • condizione occupazionale di un solo genitore quando l’altro sia impegnato in modo continuativo in compiti di cura di un componente il nucleo familiare con disabilità grave o non autosufficienza, come definiti ai fini ISEE.

Le domande devono essere compilate on line: qui le indicazioni per inoltrare la domanda  (click su inizia una nuova richiesta in fondo alla pagina)