Tu sei qui: Portale Il Comune Aree e uffici Sportello Sociale Territoriale NEWS Camposantesi bravissimi nella raccolta rifiuti!

Camposantesi bravissimi nella raccolta rifiuti!

Camposanto è il primo in classifica per i piccoli comuni

Il 29 novembre si è tenuto a Forlì l’Ecoforum Emilia-Romagna e la contestuale premiazione dell’undicesima edizione di “Comuni Ricicloni dell’Emilia-Romagna”, edizione regionale della storica iniziativa nazionale, che premia i migliori risultati conseguiti dalle amministrazioni comunali in tema di gestione dei rifiuti urbani nel corso del 2017.

La bassa modenese è risultata tra i territori più avanzati nel recupero dei rifiuti: con il gestore AIMAG ha avviato dal 2015 il modello di raccolta domiciliare per i propri comuni, oggi tutti a tariffa puntuale, e con un risultato medio oltre l’80% di RD.

Il comune di Camposanto è risultato il migliore, nella categoria dei comuni sotto i 5000 abitanti, per minori quantitativi di rifiuti inviati a smaltimento, solo 49 kg per abitante, e per la maggior percentuale di raccolta indifferenziata (90%)!

I dati regionali sono visibili qui e sul sito di Legambiente Emilia Romagna

« agosto 2019 »