Tu sei qui: Portale Il Comune Aree e uffici Area amministrativa e culturale News Coronavirus: Nuove misure

Coronavirus: Nuove misure

Dal 18 maggio 2020

Dal 18 maggio 2020 è' possibile circolare liberamente all'interno della regione e non c'è più bisogno di utilizzare l'autodichiarazione.

C'è stato un ulteriore allentamento delle misure, rispetto all'inizio della fase due, ma il virus è ancora in circolazione e si raccomanda quindi di evitare situazioni che comportino vicinanza e/o assembramenti, rispettando le regole di prevenzione e protezione.

Si ricorda che è obbligatorio l'utilizzo delle mascherine

- nei luoghi chiusi accessibili al pubblico (uffici, mezzi di trasporto, ...)

- nei locali aperti al pubblico

- nei luoghi all'aperto dove non sia possibile mantenere il distanziamento di un metro.

Per un approfondimento sulle misure in vigore dal 18 maggio:

Sezione dedicata alla fase due - Regione Emilia Romagna

Numero verde regionale 800.033.033

Numero verde nazionale 1500

Numero telefonico modenese 059 396 3663 - dalle 8.00 alle 20.00

Nuove Sane Abitudini - Campagna della Regione Emilia Romagna e del Servizio Sanitario Regionale pe promuovere comportamenti responsabili e corretti anche nella fase post emergenza Covid-19. Consulta qui la pagina dedicata sul sito della Regione.

Disposizione uffici comunali

Comunicato stampa AUSL