Tu sei qui: Portale Comunicati stampa Le amministrazioni comunali di San Felice e Camposanto intervengono sulla concessione delle aule scolastiche per attività culturali deliberata in piena autonomia dall'Istituto Comprensivo locale. 10 gennaio 2019
Accedi


Hai dimenticato la tua password?
Biblioteca
 

Le amministrazioni comunali di San Felice e Camposanto intervengono sulla concessione delle aule scolastiche per attività culturali deliberata in piena autonomia dall'Istituto Comprensivo locale. 10 gennaio 2019

Rispettiamo e condividiamo le decisione presa dal Consiglio di Istituto di concedere l'uso di alcune aule scolastiche all'associazione culturale La Pace (ex Mosaico), attiva da anni sul territorio del comune di San Felice sul Panaro.

L'attività concessa, destinata agli sudenti che già frequentano l'Istituto, è stata autorizzata più volte in passato e svolta nei locali scolastici senza sollevare alcun problema.

Sempre nel rispetto dell'autonomia decisionale del Consiglio di Istituto, auspichiamo che molte altre attività culturali e didattiche possano svolgersi all'interno degli spazi della scuola in orario extrascolastico, coinvolgendo maggiormente gli alunni frequentanti l'istituto al fine di favorirne la crescita e l'integrazione culturale.

In un mondo sempre più globalizzato, la nostra comunità deve operare per favorire la crescita e l'integrazione culturale dei propri ragazzi, perché possano domani avere gli strumenti per affrontare nuove sfide.

Non comprendiamo pertanto il clamore sollevato da alcune parti politiche, se non alla luce di mere finalità di tipo propagansistico e strumentale, vista l'ormai prossima scadenza elettorale.

Esprimiamo il nostro pieno sostegno e supporto al Consiglio di Istituto e all'Istituizione Scolastica.

Azioni sul documento
« febbraio 2020 »
febbraio
lumamegivesado
12
3456789
10111213141516
17181920212223
242526272829
CercaTrova

cercatrova

Bosco della Saliceta
Immobili in affitto

Vetrina on line per immobili aziendali in affitto: www.capmodena.it

Nuova vita, buona vita!

Sconti per neonati