Tu sei qui: Portale Comunicati stampa 8 luglio 2014. La Palestra Comunale intitolata a Vigor Bovolenta

8 luglio 2014. La Palestra Comunale intitolata a Vigor Bovolenta

Uno degli appuntamenti più importanti della tradizionale Fiera di Luglio 2014 sarà l’inaugurazione e la contestuale intitolazione della Palestra Comunale. Come è noto, in seguito ai terremoti del maggio 2012, abbiamo utilizzato la Palestra come luogo di accoglienza per cittadini di Camposanto fino alla fine del mese di giugno 2012, evitando così di allestire una seconda tendopoli. Dai primi di luglio, poi, in Palestra abbiamo collocato tutti gli arredi che sono stati recuperati dagli ex edifici scolastici prima che fossero interamente demoliti. Grazie al contributo determinante della Regione Emilia Romagna (ord. 9/2013) e ad una donazione del Partito Democratico Nazionale, ci è stato possibile riqualificare completamente la struttura sia internamente che esternamente: i lavori hanno riguardato pavimentazioni e rivestimenti degli spogliatoi, il tetto, le rubinetterie, gli scarichi, gli infissi sia bassi che alti ed è stata sostituita la centrale termica. Ora la Palestra è pienamente in funzione, fruita dai ragazzi delle scuole e gestita dalla UISP di Modena in collaborazione con l’Amministrazione. Abbiamo però voluto darle un nome, dal momento che fino ad ora non l’aveva mai avuto e abbiamo deciso di intitolarla a Vigor Bovolenta, campione di pallavolo prematuramente scomparso poche settimane prima del terremoto, di cui vogliamo onorare i meriti umani e sportivi e al cui esempio vogliamo che i ragazzi si ispirino. All’inaugurazione nonché intitolazione che si terrà domenica 13 luglio alle 11, interverranno insieme a me il Parroco don Valter che benedirà i locali, l’Assessore Regionale Luciano Vecchi, una rappresentanza del Modena Volley e un famigliare dell’atleta.

Antonella Baldini
                                                             Sindaco di Camposanto