Tu sei qui: Portale Comunicati stampa 7 gennaio 2015. Bando borse di studio per studenti universitari

7 gennaio 2015. Bando borse di studio per studenti universitari

L'Amministrazione comunale, nell'ottica di promozione di iniziative di sostegno allo studio universitario per i cittadini camposantesi, ha indetto un bando per l'assegnazione di 4 premi di studio di Euro 150 al fine di contribuire al sostegno economico degli studenti meritevoli. Il bando scade il 20 gennaio e vi possono partecipare gli studenti residenti nel Comune di Camposanto che abbiano conseguito nell'a.s. 2013/14 il diploma di istruzione secondaria di secondo grado con punteggio non inferiore a 90/100 e che certifichino l'immatricolazione all'Università per l'anno accademico 2014/15. Possono inoltre partecipare gli studenti residenti nel Comune che hanno conseguito una Laurea Triennale e/o si siano iscritti al 1° anno della Laurea Magistrale per l'anno accademico 2014/15. Sul sito istituzionale del Comune di Camposanto sono disponibili il bando completo e i moduli da consegnare per richiedere il contributo.

«È un'iniziativa che ci rende orgogliosi – commenta l’Assessore alle Politiche Giovanili Giacomo Vincenzi – perché si interviene promuovendo lo strumento più potente per uscire dalla crisi e guardare al futuro con serenità: l'educazione. Lavoreremo affinché il premio di studio diventi negli anni a venire un punto di riferimento per i giovani, cercando di aumentare le risorse finanziarie a disposizione. Invito dunque tutti gli studenti di Camposanto a cui il bando si rivolge a presentare domanda per ottenere un aiuto nel loro percorso di formazione e nello sviluppo del loro capitale umano, strumento inalienabile per la realizzazione personale».

« marzo 2020 »
marzo