Tu sei qui: Portale Comunicati stampa 5 settembre 2014. Ringraziamento ai volontari che hanno lavorato in biblioteca

5 settembre 2014. Ringraziamento ai volontari che hanno lavorato in biblioteca

All’attenzione dei volontari che hanno messo a nuovo la Biblioteca

Carissimi,

già da un po’ di mesi, su proposta della bibliotecaria, l’Amministrazione aveva intenzione di intervenire nei locali interni della biblioteca per risistemarne l’assetto. Purtroppo però abbiamo dovuto più volte rimandare l’intervento dal momento che sia il personale comunale che le risorse non erano di immediata disponibilità.

Ho visto lo splendido lavoro che avete fatto e con queste poche righe desidero esprimervi il più sentito ringraziamento a nome della Giunta Comunale, della comunità e mio personale per i lavori che avete volontariamente svolto e per aver donato, insieme al vostro tempo, alla vostra passione, una Biblioteca completamente riqualificata e molto più accogliente di prima.

Le cose da fare, soprattutto dopo il terremoto, sono davvero tante e il più delle volte le persone di cui il Comune dispone non bastano: il fatto che dei cittadini di tutte le età abbiano liberamente e gratuitamente voluto mettersi al servizio della comunità per migliorarne un ambiente così significativo è, a mio avviso, un encomiabile esempio di cittadinanza attiva nonché la conferma di quanto il paese possa essere migliore se sempre più cittadini si mettono a disposizione per quello che vogliono e possono fare nei confronti degli altri.

Con la speranza che ci sia presto l’occasione per ringraziarvi di persona, vi saluto cordialmente.

Camposanto, 5 settembre 2014

Luca Gherardi