Tu sei qui: Portale Comunicati stampa 5 febbraio 2016. Il punto sulla ricostruzione della Chiesa parrocchiale di San Nicola

Biblioteca

Nella serata di ieri 4 febbraio, si è tenuto in Parrocchia un partecipatissimo incontro illustrativo in merito alla situazione dei lavori della Chiesa di San Nicola. Si è trattato di un appuntamento che l'Amministrazione Comunale caldeggiava da un po' di tempo. Dopo il primo intervento di ristrutturazione e messa in sicurezza, nel corso del quale, fra le altre cose, è stato chiuso il timpano, dalla prossima settimana inizierà il secondo stralcio di lavori al termine dei qualisarà possibile entrare. Questo secondo stralcio di interventi è stato esaminato, oltre che dai tecnici regionali, anche dalla Soprindentenza ai Beni Culturali e dal Servizio Geologico Sismico regionale e si tratta dunque di un iter che ha richiesto i giusti tempi di realizzazione. Da subito dopo il terremoto, ci siamo attrezzati per mettere in salvo le opere d'arte che la decoravano e, subito dopo l'estate 2012, sono iniziati i lavori di messa in sicurezza e la ristrutturazione che a breve si concluderà e, dal mese di giugno, tutta la comunità potrà rientrare in chiesa e ritrovare così uno dei simboli a cui è più affezionata. Nel corso della serata, l'Assessore Regionale alla Ricostruzione Post-sisma Palma Costi ha confermato che le risorse pubbliche per concludere l'opera sono state già stanziate. Alla Parrocchia che ci ha ospitato, alla Struttura Commissariale della Regione Emilia-Romagna e all'Assessore Costi, il nostro più sentito ringraziamento, così come all'Ingegnere Augusto Gambuzzi, progettista e direttore dei lavori e all'Ingegnere Mauro Monti della Struttura del Commissario.

Luca Gherardi

Assessore alla Cultura

« settembre 2020 »
settembre
Quadricromie: street art

Decima edizione di Quadricromie, rassegna di Street art. Quest'anno le immagini della partigiana Lucia Sarzi sono state realizzate sull'edificio della scuola Secondaria di primo grado "Gozzi".

Immagini di Quadricromie 2020

pagina FB Quadricromie