Tu sei qui: Portale Comunicati stampa 4 luglio 2015. Al via la tradizionale Fiera di Camposanto

4 luglio 2015. Al via la tradizionale Fiera di Camposanto

Nel secondo fine settimana di luglio, il centro di Camposanto sarà animato dalla tradizionale Fiera che quest’anno presenta numerose novità.

Prima fra tutte il ristorante che sarà gestito dalla Consulta delle Associazioni di Volontariato, a cui va il nostro grazie fin da ora per aver voluto arricchire e caratterizzare, con questa iniziativa, il programma della fiera. Sarà possibile degustare il Porcosauro, grazie alla collaborazione dell’Azienda Agricola Rossi, nelle sere di sabato, domenica e lunedì.

Oltre a questo non mancheranno le ormai consolidate presenze delle Associazioni, che ringraziamo, quali Avis, Centro Sociale Anziani, Comitato Genitori, Uisp, Anspi, Circolo Arci Fermata 23. E un’attenzione particolare sarà riservata all’ANPAS Croce Blu che quest’anno compie trent’anni e che sarà festeggiata sia sabato sera che domenica.

Non mancheranno momenti culturali come la presentazione di un libro, la mostra nella Sala Consiliare sul Centenario della Grande Guerra curata da Enzo Fiori, che ringraziamo, e quella nell’Atrio del Municipio realizzata dagli studenti della nostra scuola media.

Ogni anno è sempre complesso organizzare questo evento, ma quest’anno grazie alla neonata Consulta delle Associazioni di Volontariato, ci sentiamo di dire che è stato più semplice e stimolante, grazie alla proficua collaborazione di tutti. La Fiera è sempre stata e vogliamo che continui ad essere, un’occasione di incontro e di ritrovo nelle vie del nostro centro che continua a soffrire per i danni del terremoto, ma che sta passo dopo passo rinascendo in questo momento di ricostruzione.

Alle Associazioni che, collaborando con l’Amministrazione, hanno reso possibile questa edizione della Fiera va il nostro grazie, così come all’Accento Promotion di Alberto Tura che anche quest’anno ha collaborato con noi, nonché ai cittadini di Camposanto e non solo che verranno a trovarci nei tanti appuntamenti in programma.

Antonella Baldini, Sindaco di Camposanto

« agosto 2019 »