Tu sei qui: Portale Comunicati stampa 28 giugno 2016. AUSER: raccolta fondi per un nuovo automezzo

28 giugno 2016. AUSER: raccolta fondi per un nuovo automezzo

“Aiutare chi aiuta”, così il presidente provinciale dell’Auser, Angelo Morselli, ha introdotto la presentazione della nuova campagna di raccolta fondi, presso le imprese e le attività economiche del territorio, per dotare gli oltre cinquanta volontari che fanno riferimento alla sede intercomunale Auser di San Felice sul Panaro di un nuovo automezzo per il trasporto dei diversamente abili. Il mezzo, un Fiat Doblò attrezzato con pedana, servirà gli utenti di San Felice, Camposanto, Finale Emilia e Medolla, le cui amministrazioni comunali erano presenti alla conferenza stampa di ieri mattina rispettivamente con il vicesindaco Giovanni Giovanelli, il vicesindaco Luca Gherardi e gli assessori Beatrice Ferrarini e Rachele Paltrinieri. A contattare le aziende e a raccogliere le adesioni nelle prossime settimane provvederanno tre incaricati della Servizi Utilità Sociale, che da tempo porta avanti una collaborazione con Auser su tutto il territorio nazionale: Annalisa Bollini, Matteo Marani ed Enrico Piani. Il mezzo, una volta acquistato, come illustrato da Gianluca Palazzetti, responsabile di Servizi Utilità Sociale, verrà dato in comodato d’uso gratuito ad Auser, che così dovrà sostenere solo le spese del carburante. Nei prossimi giorni, verrà inviata alle imprese una lettera che illustra i dettagli della raccolta fondi. La sede Auser di San Felice sul Panaro rimane a disposizione per quanti volessero maggiori informazioni e ribadisce che non incarica o invia nessuno dei propri volontari a chiedere donazioni. «Abbiamo voluto essere presenti alla conferenza stampa di presentazione - afferma l'assessore Gherardi - per assicurare alle imprese che vorranno contribuire all'acquisto l'importanza dell'iniziativa e al tempo stesso la necessità della stessa. Saremo, nei prossimi mesi, al fianco della ditta che si occuperà di contattare le imprese e di Auser poiché auspichiamo che l'acquisto del mezzo possa avvenire il più presto possibile. I numeri ci dicono che il volontariato sociale è indispensabile e dobbiamo pertanto incentivarne e agevolarne le attività. Ai volontari di Auser - conclude l'assessore - ancora una volta il nostro grazie per tutto quello che fanno e perché riescono, con i loro servizi, ad aiutare chi è più in difficoltà".

« marzo 2020 »
marzo