Tu sei qui: Portale Comunicati stampa 23 marzo 2015. Bando per tre alloggi destinati a giovani coppie

23 marzo 2015. Bando per tre alloggi destinati a giovani coppie

Nel condominio di Unicapi in Largo Sarzi demolito dopo il terremoto, ricostruito e inaugurato a dicembre, ci sono tre appartamenti di proprietà comunale, che abbiamo deciso di mettere a disposizione di giovani coppie del paese, così da agevolarle nella scelta dell’autonomia abitativa. I tre alloggi saranno assegnati, in convenzione con Unicapi a cui il Comune ha versato la quota infruttifera che dà diritto all’alloggio, attraverso un bando a giovani coppie con meno di 36 anni di età: l’intento dell’Amministrazione è quello di aiutare i giovani che vogliono restare a vivere nel nostro comune, con la speranza che qui possano trovare un’adeguata risposta alle loro esigenze, soprattutto economiche. Sul sito istituzionale del Comune è possibile scaricare sia il bando che il modulo da compilare per poi presentare la richiesta presso l’Ufficio Servizi Sociali entro il 15 aprile 2015. Al termine della raccolta delle domande, l’Ufficio predisporrà entro cinque giorni la graduatoria provvisoria e provvederà a contattare tutti i richiedenti per l’assegnazione degli alloggi. Ci auguriamo che questa nostra scelta di destinare gli alloggi prioritariamente alle persone più giovani del nostro paese, le aiuti ad intraprendere un nuovo percorso di vita nella nostra comunità e contribuisca a fare sentire i giovani accompagnati dalle istituzioni nel momento di scelte così importanti.

Luca Gherardi, Assessore ai Servizi Sociali
                                    Giacomo Vincenzi, Assessore alle Politiche Giovanili