Tu sei qui: Portale Comunicati stampa 20 maggio 2016. Riapertura della chiesa di San Nicola alla presenza dell'arcivescovo Castellucci

"Proprio nel giorno del quarto anniversario del terremoto abbiamo voluto riaprire la Chiesa di San Nicola e sono contenta che la comunità parrocchiale e i camposantesi possano riappropriarsi di un luogo che in questi anni certamente è mancato a tutti. Si tratta di una delle pochissime Chiese che viene riaperta nell'area del cratere e di questo non possiamo che essere orgogliosi. Alla Regione Emilia-Romagna che ha finanziato l'intervento, all'impresa che ha realizzato l'opera e all'Ingegner Gambuzzi che ha elaborato il progetto e diretto i lavori, il grazie dell'Amministrazione. Un ringraziamento alla Parrocchia di San Nicola e al Parroco don Valter per la collaborazione dimostrata nell'organizzazione di questo appuntamento così significativo e un ringraziamento, fin da ora, all'Arcivescovo di Modena, Mons. Erio Castellucci, che ha accettato il nostro invito e che sarà presente in questa occasione così ricca di significato per la nostra comunità. Poter tornare in Chiesa riporterà tutti noi, con la mente, a quando si entrava e si usciva da questo edificio prima che il terremoto lo danneggiasse: ora potremo riutilizzarlo e sono convinta che questo sia la conferma del fatto che la ricostruzione sta continuando".

Antonella Baldini, Sindaco di Camposanto

« novembre 2019 »