Tu sei qui: Portale Comunicati stampa 2 dicembre 2014. Iniziative natalizie delle associazioni e dei commercianti di Camposanto

La neonata Consulta Comunale delle Associazioni e del Volontariato, che attualmente riunisce Avis, ASD Tennis, Auser, Centro Anziani, Comitato Genitori, Croce Blu, Fermata 23 e UISP Camposanto, propone in collaborazione con l’Amministrazione Comunale un ricco calendario di iniziative ricreative e culturali per i mesi di dicembre e gennaio.
«Il calendario delle iniziative natalizie è il primo risultato dell’organo consultivo delle associazioni del nostro Comune – spiega l’Assessore all’Associazionismo Giacomo Vincenzi – e ne siamo molto fieri. Ringrazio a nome dell’Amministrazione tutti i partecipanti e i volontari, a partire dal presidente pro-tempore Maurizio Ferraresi, che dimostrano ancora una volta di voler collaborare attivamente e con entusiasmo per il bene di tutta la cittadinanza».
Anche i commercianti di Camposanto, quest’anno, hanno voluto partecipare alle iniziative natalizie, pensando e proponendo delle sorprese che potranno essere scoperte nel momento in cui si effettuano degli acquisti negli esercizi che espongono delle vetrofanie appositamente create in collaborazione con il comitato Genitori, con la Fermata 23 e con i bambini del paese.
«È stato il segno di un interesse reciproco tra le associazioni e i commercianti – commenta l’Assessore alle Attività Economiche Simona Bergamini –, è una prima iniziativa che spero e credo possa gettare le basi per una collaborazione futura e duratura. Un piccolo paese come il nostro ha bisogno di attività che possano sia aiutare i commercianti a contrastare in ogni modo la persistente crisi che viviamo, sia rendere vivo, piacevole e vivace il nostro territorio».

« agosto 2019 »