Tu sei qui: Portale Comunicati stampa 17 novembre 2018. Il Comune di Camposanto accede al finanziamento per il bando regionale relativo alla mobilità ciclabile

Il Comune di Camposanto è stato ammesso a contributo per il progetto denominato "Realizzazione di una velostazione e ampliamento del parcheggio scambiatore", all'interno del bando per la realizzazione di ciclovie di interesse regionale e promozione della mobilità sostenibile della Regione Emilia Romagna.
La comunicazione del finanziamento dell'intero importo richiesto, pari a ? 80.750, è pervenuta il giorno 16 novembre da parte dell'assessore regionale alle Infrastrutture e trasporti, Raffaele Donini.
All'interno dello stesso bando il Comune di Camposanto aveva anche richiesto il finanziamento dei lavori di completamento della pista ciclabile sull'argine del fiume Panaro, che però non è stato ammesso a contributo.
"Siamo molto soddisfatti di questo esito - commenta l'assessore all'urbanistica Giacomo Vincenzi - soprattutto perché la partecipazione al bando ha richiesto un notevole lavoro da parte dei nostri uffici durante le settimane estive. Ringrazio anche i cittadini di Camposanto che con le loro risposte al questionario sulla mobilità ciclabile ci hanno aiutato a dare forma a questo progetto. Avere una velostazione e ampliare i parcheggi in prossimità della fermata dei treni e della futura ciclovia Bologna-Verona significa attuare un impegno dell'amministrazione, puntando allo sviluppo di un turismo e di economia sostenibile per Camposanto e per tutte l'Area Nord."
Al seguente link è possibile leggere i dettagli degli esiti del bando a livello regionale:

« novembre 2019 »