Tu sei qui: Portale Comunicati stampa 14 settembre 2016. Le scuole a Camposanto iniziano nei nuovi edifici

14 settembre 2016. Le scuole a Camposanto iniziano nei nuovi edifici

Giovedì 15 settembre l’anno scolastico a Camposanto inizierà regolarmente per tutti i bambini, i ragazzi, i docenti e il personale scolastico nelle nuove strutture che in questi mesi abbiamo realizzato. Sono infatti conclusi i lavori di costruzione delle nuove Scuole dell’Infanzia e Secondaria di Primo Grado, nonché quelli di adeguamento degli spazi e riqualificazione della struttura della Scuola Primaria. Non nascondo che è stato un percorso difficile, ma abbiamo sempre pensato all’importante obiettivo da raggiungere. Gli edifici sono sicuri e all’avanguardia, sia dal punto di vista energetico che didattico, fruibili agevolmente e attenti all’inclusione degli alunni con disabilità: nelle prossime settimane saranno ultimati i lavori esterni, le piantumazioni e la riqualificazione della viabilità poiché abbiamo ritenuto prioritario concentrare gli interventi sulle strutture e sugli ambienti interni per permettere il regolare avvio dell’anno scolastico. Alla Dirigenza dell’Istituto Comprensivo, al personale docente e ATA voglio esprimere fin da ora il ringraziamento dell’Amministrazione Comunale, per il grande lavoro che hanno fatto in questi giorni e per la costante collaborazione che hanno dimostrato in questi mesi di progettazione. Così come ringrazio la Regione Emilia-Romagna, la Struttura Tecnica del Commissario Delegato, l’impresa BRC di Genova, gli architetti, i progettisti, il Direttore dei Lavori, i dipendenti comunali che hanno lavorato con impegno per rispettare i tempi e le esigenze della comunità. Agli arredi che avevamo e che continueranno ad essere utilizzati, se ne aggiungeranno altri che, in accordo con gli insegnanti, abbiamo ordinato e che saranno consegnati nei prossimi giorni in orario extra-scolastico, così da completare e migliorare gli ambienti interni delle nuove scuole senza interferire con le attività didattiche. Siamo contenti di questo traguardo così importante che siamo riusciti a raggiungere: un traguardo non solo dell’Amministrazione ma di tutta la comunità che, giorno dopo giorno, continua il cammino della ricostruzione e che da ora potrà usufruire di edifici scolastici innovativi. Organizzeremo l’inaugurazione degli edifici, sia per festeggiare questo momento così importante, sia per ringraziare i tanti donatori che – dimostrando una grande solidarietà – hanno voluto contribuire alla realizzazione delle nostre nuove scuole e sarà un giorno di festa per tutti, così come lo sarà questo giovedì. Io e i miei Assessori passeremo in ogni aula per dare il benvenuto a scuola a tutti i bambini e a tutti i ragazzi e per augurare a loro e ai loro insegnanti un buon anno scolastico.

Antonella Baldini, Sindaco di Camposanto

« settembre 2020 »
settembre
Quadricromie: street art

Decima edizione di Quadricromie, rassegna di Street art. Quest'anno le immagini della partigiana Lucia Sarzi sono state realizzate sull'edificio della scuola Secondaria di primo grado "Gozzi".

Immagini di Quadricromie 2020

pagina FB Quadricromie