Tu sei qui: Portale Comunicati stampa 13 giugno 2013: Consiglio comunale di insediamento

13 giugno 2013: Consiglio comunale di insediamento

Consiglio Comunale di Insediamento
Dopo le elezioni amministrative di fine maggio, giovedì 13 giugno in Sala Ariston si è tenuto il Consiglio Comunale di Insediamento nel corso del quale il Sindaco ha ufficializzato la nuova Giunta e in cui sono stati designati i Capigruppo consiliari nonché i delegati di Camposanto al Consiglio dell’Unione.
Ad affiancare il Sindaco nel governo del Comune saranno: Luca Gherardi , 28 anni, professore di lettere, che continuerà ad avere l’incarico di Assessore ai Servizi Sociali, all’Istruzione e alla Cultura e continuerà ad essere Vicesindaco; Giacomo Vincenzi, 28 anni, impiegato nel settore delle energie rinnovabili, è il nuovo Assessore all’Associazionismo, alle Politiche Giovanili, all’Ambiente e allo Sport; e infine Tamara Nart, 27 anni, studentessa universitaria, sarà Assessore esterno con deleghe al Bilancio e agli Interventi Economici. Le deleghe all’Urbanistica e ai Lavori Pubblici, visto il particolare contesto in cui la Giunta si troverà ad operare, rimangono in capo al Sindaco.
Capogruppo di Maggioranza sarà Roberto Balboni mentre i due Consiglieri di Minoranza, appartenenti a due diversi Gruppi consiliari, saranno entrambi Capigruppo. Presidente del Consiglio Comunale è stato eletto il Sindaco e Vicepresidente, il Consigliere Francesco Masotina del Gruppo Movimento 5 stelle Beppegrillo.it.
I delegati di Camposanto al Consiglio dell’Unione saranno per la Maggioranza il Consigliere Tomaso D’Amato e per la Minoranza il Consigliere Daniele Manfredini del Gruppo Libertà e Democrazia per Camposanto.
«Sono molto soddisfatta della nuova squadra che mi affiancherà nel mio secondo mandato – ha dichiarato Antonella Baldini – consapevole dell’impegno che sarà necessario per affrontare gli anni della ricostruzione. Mi preme augurare buon lavoro all’intero Consiglio Comunale, sia ai consiglieri eletti per la prima volta sia a chi tornerà a sedere su quei banchi, attorno ai quali decideremo insieme quali percorsi intraprendere per il bene della nostra comunità».

Camposanto, 14 giugno 2013

« agosto 2019 »