Tu sei qui: Portale Comunicati stampa 13 giugno 2013: Consiglio comunale di insediamento

13 giugno 2013: Consiglio comunale di insediamento

Consiglio Comunale di Insediamento
Dopo le elezioni amministrative di fine maggio, giovedì 13 giugno in Sala Ariston si è tenuto il Consiglio Comunale di Insediamento nel corso del quale il Sindaco ha ufficializzato la nuova Giunta e in cui sono stati designati i Capigruppo consiliari nonché i delegati di Camposanto al Consiglio dell’Unione.
Ad affiancare il Sindaco nel governo del Comune saranno: Luca Gherardi , 28 anni, professore di lettere, che continuerà ad avere l’incarico di Assessore ai Servizi Sociali, all’Istruzione e alla Cultura e continuerà ad essere Vicesindaco; Giacomo Vincenzi, 28 anni, impiegato nel settore delle energie rinnovabili, è il nuovo Assessore all’Associazionismo, alle Politiche Giovanili, all’Ambiente e allo Sport; e infine Tamara Nart, 27 anni, studentessa universitaria, sarà Assessore esterno con deleghe al Bilancio e agli Interventi Economici. Le deleghe all’Urbanistica e ai Lavori Pubblici, visto il particolare contesto in cui la Giunta si troverà ad operare, rimangono in capo al Sindaco.
Capogruppo di Maggioranza sarà Roberto Balboni mentre i due Consiglieri di Minoranza, appartenenti a due diversi Gruppi consiliari, saranno entrambi Capigruppo. Presidente del Consiglio Comunale è stato eletto il Sindaco e Vicepresidente, il Consigliere Francesco Masotina del Gruppo Movimento 5 stelle Beppegrillo.it.
I delegati di Camposanto al Consiglio dell’Unione saranno per la Maggioranza il Consigliere Tomaso D’Amato e per la Minoranza il Consigliere Daniele Manfredini del Gruppo Libertà e Democrazia per Camposanto.
«Sono molto soddisfatta della nuova squadra che mi affiancherà nel mio secondo mandato – ha dichiarato Antonella Baldini – consapevole dell’impegno che sarà necessario per affrontare gli anni della ricostruzione. Mi preme augurare buon lavoro all’intero Consiglio Comunale, sia ai consiglieri eletti per la prima volta sia a chi tornerà a sedere su quei banchi, attorno ai quali decideremo insieme quali percorsi intraprendere per il bene della nostra comunità».

Camposanto, 14 giugno 2013

« marzo 2021 »
marzo
Quadricromie: street art

Decima edizione di Quadricromie, rassegna di Street art. Quest'anno le immagini della partigiana Lucia Sarzi sono state realizzate sull'edificio della scuola Secondaria di primo grado "Gozzi".

Immagini di Quadricromie 2020

pagina FB Quadricromie